Legno o acciaio? Quale materiale scegliere per la porta del tuo garage

Quando si parla di sostituire o installare la porta del garage, ci sono diverse opzioni da considerare. Una delle decisioni più difficile che proprietari di casa si trovano a dover affrontare è il materiale che meglio si adatta alle loro esigenze.

Le soluzioni più blasonate

Acciaio e legno sono tipicamente le due opzioni popolari e ci sono vantaggi e svantaggi per ognuna di esse. Le porte del garage sono un investimento ed è giusto che siate felici della vostra scelta anche negli anni a venire. Diamo una rapida occhiata ad alcuni importanti criteri da prendere in considerazione quando si seleziona la nuova porta del garage.

Guardiamo nel dettaglio

Il legno aggiunge un tono elegante alla vostra porta del garage. Colpisce per la sua intramontabile bellezza e semplicità, unita all’eleganza dell’artigianato prestigiosissimo. Se sostituirete la vostra porta con una in legno noterete subito la differenza. Una porta in legno per il vostro garage può aumentare il valore della vostra proprietà. Le porte in legno sono bellissime e, tuttavia, richiedono una maggiore attività di manutenzione. Per molte persone è un piccolo prezzo da pagare per la bellezza senza tempo che solo il legno sa regalare.

per le porte in acciaio, invece, è frequente pensare che potrebbero arrugginirsi. Nella maggior parte dei casi, in realtà, sono rifinite con un rivestimento in poliestere che impedirà alla ruggine di attaccarvisi. Se disponiamo di una porta in acciaio arrugginita, non è così dispendioso, a livello di tempo e di costo, rimuovere la ruggine. Un altro problema è la facilità con le quali sono soggette ad ammaccature o graffi. Per una porta più resistente è consigliabile scegliere un maggior spessore (calibro 28). Più forte è l’acciaio, meno probabile è che la porta sia soggetta ad ammaccature e graffi.

Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambe le soluzioni: venite da HD House a Perugia per trovare la migliore soluzione per le vostre esigenze!

Leave a comment

Messaggio
Name
E-mail
URL