Una guida per illuminare al meglio le scale

Perché illuminare la tue scale è un must-have

Si parla spesso di illuminazione di cucine, sale da pranzo, salotti, uffici, camere ecc.

Tuttavia, una zona che viene spesso trascurata è quella delle scale per interni. L’illuminazione delle scale passa spesso in secondo piano ma non deve essere sottovalutata; ha una funzione pratica, ma ha anche un ruolo decorativo. Avere una scala non illuminata è estremamente pericoloso. Poter vedere dove si mettono i piedi migliora la sicurezza per noi, per la nostra famiglia e per i nostri ospiti, senza contare la prevenzione di molti incidenti domestici. Per ottenere un risultato perfetto è necessario partire dallo stile architettonico e decorativo dell’edificio, in modo da garantire la perfetta armonia tra le parti. Diamo adesso un’occhiata ad alcune soluzioni pensate da noi di HD HOUSE.

Luci da parete

Le luci da parete possono essere una semplice soluzione per illuminare la vostra scala se non siete pronti per un vero e proprio cambio di look. Sono facili da installare ed è possibile spaziare tra una varietà di luci che dovrebbero intonarsi allo stile della vostra abitazione e del vostro arredamento. È possibile scegliere tra lampade pensili, lampadine LED, e molto altro ancora. È sufficiente posizionarne una o più ad intervalli casuali per fare in modo che i vostri passi siano sempre illuminati.

 

Luci incassate

Le Luci incassate hanno moltissimi usi. Se posizionate correttamente possono portare alle scale vivacità e arricchire la vostra casa donando un tocco di design senza eguali. Possono essere installati tramite faretti, montate a parete o incastonate negli spazi tra uno scalino e l’altro per donare uniformità di luce.

 

Striscia di luci

E’ uno dei metodi più popolari per illuminare una scalinata. Le luci possono essere poste direttamente sotto ciascun gradino, posizionate sulla parete, oppure possono essere poste sul lato della ringhiera stessa. Questa soluzione illuminerà le vostre scale in modo elegante e avranno un effetto WOW.

 

Le luci pendenti

Le luci pendenti sono indicate principalmente per le scale a chiocciola. Questo tipo di luci aggiunge un tocco di carattere al vostro arredamento.

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Messaggio
Name
E-mail
URL