Finestre in alluminio, legno-alluminio e pvc

Il settore della produzione di porte e finestre negli ultimi anni è andato incontro a una vera e propria rivoluzione, grazie al lancio sul mercato di modelli realizzati con materiali innovativi. Oltre al classico legno, infatti, oggi è anche possibile trovare finestre in alluminio, legno-alluminio e pvc. Si tratta di prodotti altamente isolanti, di semplicissima manutenzione e realizzabili in moltissime finiture diverse. In questo articolo potrete trovare alcune indicazioni su questi innovativi prodotti disponibili presso lo showroom HD House di Luca Pannacci, specializzato nella vendita di porte e finestre (ma anche portoni in legno massello, portoni per garage, oltre alla costruzione di scale da interno e alla posa di pavimenti per interni) a Perugia.

Finestre in Alluminio

Gli infissi in alluminio sono estremamente versatili e resistenti e richiedono una manutenzione davvero minima; sono quindi una soluzione perfetta per chi privilegia la praticità. Hanno anche un’ottima capacità isolante, a patto che vengano realizzati con la tecnica del taglio termico (cioè inserendo all’interno uno strato di un diverso materiale che impedisca al calore di propagarsi). Inoltre l’alluminio è completamente riciclabile ed è quindi una scelta decisamente ecosostenibile.

Finestre in Legno-alluminio

Le finestre in legno-alluminio sono particolarmente indicate per chi cerca un prodotto in grado di resistere alle intemperie senza richiedere interventi di manutenzione faticosi, ma al tempo stesso non vuole rinunciare ad abbellire gli interni della propria casa con delle tradizionali finestre in legno. Infatti questi particolari prodotti sono realizzati in legno sulla facciata interna, mentre l’esterno è in alluminio; rappresentano quindi il perfetto compromesso tra design e praticità.

Finestre in Pvc

Il PVC, infine, è un materiale plastico ad alte prestazioni di isolamento termoacustico e in grado di resistere a ogni tipo di intemperie. Inoltre è semplicissimo da pulire (potete utilizzare senza problemi il vostro normale detergente per i vetri), durevole nel tempo e disponibile in moltissime finiture, compreso l’effetto legno. Un altro punto a favore del PVC è l’ottimo rapporto qualità-prezzo, che ne ha determinato l’ampissima diffusione negli ultimi anni.

 

Questi nuovi materiali, quindi, sono soluzioni moderne e funzionali che senza dubbio vi semplificheranno la vita velocizzando le operazioni di pulizia. Venite a trovarci nel nostro showroom a Perugia: vi illustreremo tutte le caratteristiche tecniche di queste rivoluzionarie finestre!

Leave a comment

Messaggio
Name
E-mail
URL