Le ultime tendenze per le porte interne

Scegliere porte e finestre, in particolare le porte interne, per la propria casa non è un compito semplice. Le dimensioni delle stanze, lo stile dell’arredamento, il colore delle pareti e le tendenze del momento sono solo alcuni degli elementi da prendere in considerazione; ecco perché affidarsi a degli esperti del settore come HD House di Luca Pannacci, che da anni si occupa della vendita di porte e finestre (ma anche di scale da interno, portoni in legno massello e portoni per garage) a Perugia.

In questo articolo potrete trovare alcuni dei maggiori trend del momento, da cui prendere spunto per completare la vostra casa con delle splendide porte.

La palette di colori

In linea con le ultime tendenze, le pareti si tingono di colori neutri come il creta o il tortora oppure di tinte scure ma al tempo stesso eleganti, come il blu scuro o il grigio intenso. Per armonizzare le porte interne con queste tonalità si possono scegliere due strade: il contrasto o il tono su tono.

Una porta total white, per esempio, risalterà benissimo su una parete colorata mentre un legno scuro spiccherà su un tortora chiaro. In alternativa si può scegliere una nuance simile a quella delle pareti, in modo da donare all’ambiente un senso di continuità.

Porte a filo muro

Sempre nell’ottica della continuità tra parete e porta sono di grande tendenza le porte a filo muro, la scelta minimalista per eccellenza: questi modelli sono senza cornice e, se hanno lo stesso colore della parete, risultano quasi invisibili.

Porte decorate

La maniglia non è l’unico punto luce di una porta: continua la tendenza degli inserti in metallo, che impreziosiscono la porta riflettendo la luce. Le sottili linee in alluminio spiccano soprattutto sulle porte scure, con un effetto decisamente elegante.

Invece chi non ha paura di osare può scegliere porte interamente decorate con stampe personalizzate; si tratta di veri e propri elementi d’arredo, capaci di diventare protagonisti dell’intera stanza.

Insomma, dalle soluzioni più minimaliste a quelle più di effetto, le tendenze di quest’anno sono in grado di soddisfare davvero qualsiasi esigenza di stile. Visitando il nostro showroom a Perugia potrete trovare un’ampia gamma di prodotti e usufruire della consulenza esperta del nostro staff.

Leave a comment

Messaggio
Name
E-mail
URL